Il progetto VIDIPLA
Il futuro è sempre più digitale e da questa premessa nasce un progetto che consente di digitalizzare le attività commerciali locali, offrendo così la possibilità di raggiungere milioni di persone ed incrementare quindi il fatturato.
VIDIPLA, acronimo di Virtual Digital Place, è un servizio che consente di visitare luoghi di interesse commerciale, artistico, culturale, ovunque l’utente si trovi.
Il Virtual Tour è un’esperienza visiva unica: consente di esplorare in prima persona qualsiasi luogo, muovendosi liberamente all’interno degli ambienti.
VIDIPLA permette di visitare un’abitazione da acquistare, un hotel, un resort, un B&B, un villaggio turistico, centri benessere e spa, una sala ricevimenti, un ristorante, uno showroom, un museo, una città d’arte, circoli sportivi, aziende, con un realismo impressionante, percorrendo luoghi ed esplorando dettagli, come se ci si trovasse realmente sul posto.
Si tratta di uno straordinario servizio di marketing digitale grazie al quale è possibile creare un Virtual Tour a 360° di qualsiasi tipologia di attività commerciale, offrendo all’utente la possibilità di visitarla ovunque si trovi grazie all’ausilio di uno smartphone, un pc, un tablet o un visore VR.
Gestione Social Media
La gestione dei social media è parte integrante e rilevante di qualsiasi attività ed è un processo continuo di creazione, programmazione e analisi di contenuti. Attraverso campagne mirate e il coinvolgimento e l’interazione con gli utenti è possibile far crescere la propria presenza online e offline.
La gestione include, ma non è limitata a: strategia per i contenuti sui social media, gestione della reputazione online, analisi e monitoraggio delle prestazioni.
I vantaggi della gestione dei social media vanno ben oltre il semplice aumento della presenza dell’attività e l’aggiornamento sulle ultime tendenze di Internet. La gestione è fondamentale per creare connessioni più personali con il pubblico di destinazione su larga scala. Il rapporto sviluppato sui social può creare fiducia, affinità e, soprattutto, fedeltà all’attività, in una sola parola: engagement.